Tanti buoni motivi per sostituire i serramenti:
Ti conviene!
In 10 anni puoi recuperare dalle tasse il 55% della spesa. Ci occupiamo noi della pratica burocratica necessaria.
Riduci le spese di casa
Puoi risparmiare da subito sui costi del riscaldamento e raffrescamento della tua casa.
Salvaguardi l'ambiente
Evitando sprechi di energia proteggi l'ambiente da inutili emissioni e garantisci a te e ai tuoi figli un futuro migliore.
In sintesi...
Con serramenti molto più isolanti e sicuri otterrai un risparmio medio del 20-25% per riscaldare e raffrescare la tua casa, migliorerà la tua qualità di vita (meno rumore, freddo e polveri sottili oltre a maggiore tranquillità e sicurezza), e aumenterà il valore della tua abitazione.
Uno Showroom aperto al futuro
Abbiamo realizzato un'area espositiva dove si potranno toccare con mano i prodotti più significativi da noi proposti, un ambiente altamente modulabile al fine di poter periodicamente sostituire il materiale esposto con i nuovi prodotti e le nuove tendenze estetiche.
Ritenendo infatti che le ambientazioni classiche degli showroom non rispecchino mai gli ambienti nei quali i prodotti visti andranno poi montati, preferiamo concentrare l'attenzione sul bene che il cliente sta cercando, secondo l'ottica che la sostanza è più importante della semplice apparenza.
SERRAMENTI
SERRAMENTI: QUALE SCEGLIERE ?
I serramenti più diffusi in Italia sono prodotti in tre materiali: alluminio, PVC e legno, combinabili tra loro a seconda delle esigenze e del gusto personale (ad esempio la finestra legno-alluminio). Solitamente i materiali abbinati sono il legno o il PVC per l’interno, con alluminio per l’esterno. Quando bisogna individuare la tipologia di serramento da acquistare non esiste una scelta giusta o sbagliata, ma solo il miglior compromesso tra le necessità del cliente e le diverse caratteristiche di ogni materiale. Le caratteristiche principali dei materiali utilizzati sono le seguenti:
LEGNO:
il legno, da sempre materiale nobile, è diffuso in ogni essenza e garantisce al serramento un notevole senso estetico con infinite possibilità di finiture e colori. Differentemente dai materiali plastici e sintetici, il legno non accumula le cariche elettrostatiche, ha bassa conducibilità termica (che garantisce un buon isolamento dalle condizioni ambientali esterne) ed è fonoassorbente (assicurando così un buon isolamento acustico). Il legno è un materiale a bassissimo impatto ambientale, in quanto ottenuto da materie prime rinnovabili e riciclabili. Perché durino nel tempo, le finestre in legno vanno periodicamente revisionate in base all’essenza legnosa, all’ubicazione del fabbricato e all’esposizione solare e alle intemperie.
ALLUMINIO:
l’alluminio è un metallo molto leggero e solido. Oggi è utilizzato nella produzione di serramenti di ogni tipo e stile e consente la realizzazione di infissi sagomati e di grandi dimensioni. Per garantire un isolamento termoacustico, si ricorre alla tecnica del taglio termico, che consiste nell’inserimento tra l’interno e l’esterno del trafilato di un listello di un materiale speciale quale barriera alla trasmittanza termica e al rumore. Dotato di un’ampia gamma di colorazioni seconda solo al legno, se sottoposto all’azione degli agenti atmosferici l’alluminio subisce poche alterazioni estetiche, pertanto non richiede una particolare manutenzione.
LEGNO-ALLUMINIO/ALLUMINIO-LEGNO:
prodotto di recente concezione tecnica, caratterizzato dall’unione di materiali le cui caratteristiche si completano a vicenda. Unisce la solidità e inalterabilità della struttura in alluminio al calore e all’eleganza del legno che, utilizzato solitamente all’interno dell’abitazione, costituisce importante elemento di arredo.
PVC:
i serramenti in PVC sono costituiti da profilati cavi, giuntati tramite saldature, che offrono elevate proprietà di impermeabilità, isolamento acustico e termico. Esteticamente il PVC può avere finiture di diversi colori, dalle tinte unite agli effetti legno; è un materiale molto facile da pulire, è sufficiente infatti un detergente per i vetri, ed è inattaccabile dagli agenti atmosferici. Il serramento in PVC è storicamente molto diffuso nel nord Europa per la sua bassa trasmittanza termica.
I modelli e colori presenti nelle foto sono a puro titolo dimostrativo. Il catalogo completo con tutte le varianti di modelli e colore può essere richiesto ai nostri contatti.
p